Ragusa - Un veicolo di promozione mondiale per l'olio dop monti iblei. La più nota catena alimentare americana ha scelto l'olio extravergine d'oliva degli iblei per preparare l'impasto dei panini "Mc Italy". Lo slogan scelto per la campagna promozionale punta sui prodotti tipici italiani: dalla crema di carciofi, all'asiago Dop, alla carne rigorosamemte italiana, fino all'olio dop monti iblei.
"Si tratta di una grande promozione del territorio e delle nostre aziende a titolo assolutamente gratuito - spiega il presidente del consorzio di tutela dell'olio Dop monti iblei, Salvatore Spadola -. Una grande vetrina per il nostro territorio che salutiamo con enorme soddisfazione. In questa prima fase di lancio ce n'è stato commissionato ben 100 quintali. Questo significa che anche i singoli produttori saranno coinvolti per conferire olio in grande quantità. Vogliamo guardare oltre, aggiunge il presidente del consorzio, e comunichiamo ai produttori che il nostro olio sarà servito in alcuni pasti nei voli Alitalia in business class. Il 4 marzo, poi, la nota trasmissione televisiva Occhio alla spesa dedicherà una puntata speciale all'olio dop".
Com'è noto, alcune associazioni di produttori olivicoli hanno ottenuto il riconoscimento del marchio Dop dall'Unione Europea, il che ha dato forte impulso a questo prodotto.
|