Scicli - C'è un filo rosso che lega il patron della Microsoft, Bill Gates, a Scicli. Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi vende al costo di un euro una casa a Gates, uno degli uomini più ricchi del mondo, con l'impegno, per Bill, di ristrutturare l'abitazione. La troupe di una tv americana, della famosa trasmissione “A place in the sun”, “Un posto al sole”, che nulla ha a che vedere con l'omonima trasmissione italiana, è venuta in Sicilia, a Salemi, a girare un documentario, condotto dalla bellissima Danielle Robb, per far conoscere agli statunitensi i luoghi della nuova casa del magnate.
E dopo le scene girate a Salemi, la troupe si è trasferita a Scicli, città con cui Sgarbi ha un feeling particolare, alla ricerca di luoghi incantevoli da far conoscere al pubblico americano. La trasmissione è un format dedicato al turismo, al life style, agli stili di vita e al costume. Fatto interessante, al termine della trasmissione viene spiegato come avviene la compravendita di immobili nel paese del mondo che viene visitato dalla troupe: le spese notarili, i costi al metro quadro, gli obblighi di legge.
Ad accogliere a Scicli sia la troupe guidata dal producer Matt Long, che l'attrice americana (al cui seguito, solo per trucco e parrucco, erano quattordici persone) il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque.
La giovane e bella modella era accompagnata dai genitori, i quali sono rimasti positivamente sorpresi dalla Sicilia e dalla disponibilità della sua gente. Basti pensare che l'Hotel Novecento e il Bed and Suite Via Mormina Penna hanno ospitato gratuitamente per tre giorni l'intera delegazione statunitense.
A favorire la logistica del nutrito gruppo di cineoperatori e troupe una sciclitana d'adozione, Nadia Romano Massari.
Fonte http://www.sciclinews.com/news/Se-Bill-Gates-compra-casa-a-Scicli.../0000012747
|